Reimposta Password

Cagliari

Cagliari: “È una città bellissima, … con una storia tutta scritta e apparente nelle pietre, come i segni del tempo su un viso: preistorica e storica, capitale dei sardi e capitale coloniale di aragonesi e di piemontesi, una delle più distrutte dai bombardamenti dell’ultima guerra e, in pochi anni, una delle più completamente ricostruite.” (Carlo Levi, Tutto il miele è finito, 1964)

Cagliari si trova nel Sud della Sardegna e si affaccia sullo splendido Golfo degli Angeli che si estende dalla Sella del Diavolo fino alla spiaggia di Quartu Sant’Elena. Cagliari, come Roma è stata costruita su sette colli, ciascuno dei quali identifica un quartiere storico della città: Castello, Colle di Bonaria, Colle di San Michele, Monte Claro, Monte Urpinu e Tuvumannu.

Oltre ad essere una città ricca di tesori culturali e architettonici, Cagliari annovera tra le sue bellezze:

  • una splendida spiaggia, il Poetto, che per via della sua lunghezza (oltre 8 km) è conosciuta anche come ‘Spiaggia dei Centomila’;
  • numerosi parchi (circa 12) che fanno della citta una delle più verdi d’Italia;
  • le aree umide di Santa Gilla e Molentargius sono tra le più importanti d’Europa e in esse nidificano migliaia di fenicotteri rosa.

I quartieri di particolare rilevanza storica sono: il quartiere fortificato di Castello con i suoi numerosi monumenti, la necropoli di Tuvixeddu e l’Anfiteatro Romano. Sono degni di nota anche i vicini quartieri di Villanova, Marina e Stampace.

Per gli amanti del cibo interessati a degustare specialità e prodotti tipici della Sardegna è sicuramente degno di visita anche il mercato civico di San Benedetto.

Dall’aeroporto internazionale di Cagliari è possibile raggiungere con voli diretti numerosi città Italiane ed Europee.

Qualora foste anche interessati a case in vendita in Sardegna potete visitare il sito:

www.myvillainsardinia.it

Advanced Search

Properties listed in Cagliari